“… Come Giuseppe”

1 – 3 aprile 2022

L’obiettivo del Corso sta già nel sottotitolo: ‘un week-end alla riscoperta della virilità’. L’idea nasce dalla volontà di sostenere l’uomo di oggi, nel suo percorso umano e spirituale, mentre si trova ad affrontare le tante difficoltà poste in essere dall’odierna massificante cultura contemporanea, il cui tentativo sembra essere quello di omologare i sessi o addirittura marginalizzare il maschio, in netto contrasto con la visione biblica della Genesi, laddove si dice ‘maschio e femmina li creò’.

Attraverso riflessioni e confronti con i relatori (fra Pasqualino Massone ofm per la parte biblico – spirituale; il dott. Roberto Marchesini per la parte psicologica) si approfondiranno le tematiche dell’identità maschile e del suo posto all’interno della coppia, della famiglia e della società.

Si svolge presso la Casa di accoglienza francescana “Domus Pacis Assisi” a S. Maria degli Angeli, in Assisi. Il Corso inizia con accoglienza a partire dalle ore 15 del venerdì; il primo incontro sarà alle 18.30. Il Corso terminerà la domenica dopo il pranzo. All’arrivo i letti sono già preparati con la biancheria; i giorni successivi non è previsto il riassetto della camera ma soltanto la pulizia del bagno.

Per ulteriori informazioni scrivere a  info@pastoraleconlefamiglie.org

TARIFFE:

90.00 Euro     A PERSONA (VITTO + ALLOGGIO + CORSO) IN CAMERA MULTIPLA (DA  4 A 6 LETTI).

15.00 Euro     SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA (AL GIORNO), SALVO DISPONIBILITA’

70.00 Euro     A PERSONA ASCOLTO + PASTI (pranzo e cena)

20.00 Euro    A PERSONA SOLO ASCOLTO

L’iscrizione viene effettuata unicamente tramite e-mail a corsi@pastoraleconlefamiglie.org. fornendo:

COGNOME, NOME, LUOGO  E DATA DI NASCITA, PROVINCIA DI RESIDENZA E NUMERO DI CELLULARE

La quota va versata entro il 15 marzo 2022, indicando il nominativo del prenotante e l’indicazione del Corso, inviando bonifico alle seguenti coordinate bancarie:

DOMUS PACIS ASSISI

Banca Intesa Spa ABI 03069
Filiale: Filiale accentrata Milano (cod.55000) CAB 09606
BIC/Swift: BCITITMM
IBAN: IT 94 G 03069 09606 100000100640

Se si necessita fattura occorre inviare contemporaneamente al bonifico una mail a corsi@pastoraleconlefamiglie.org indicando intestazione, indirizzo e partita iva. Senza tale indicazione, verrà emessa direttamente ricevuta fiscale. La quota non è rimborsabile.

NOTA BENE – IMPOSTA COMUNALE DI SOGGIORNO

Il Comune di Assisi ha introdotto, con decorrenza dal 1 gennaio 2018, un’imposta di soggiorno di € 1,50 a persona al giorno, per un massimo di tre notti (nulla è dovuto per le eventuali notti seguenti). L’importo dovrà essere versato in loco e non è incluso nelle quote sopraddette.

Per conoscere quali sono le casistiche di eventuali esenzioni o riduzioni accedere all’estratto del Regolamento Comunale visibile sul link:

http://www.domuspacisassisi.com/it/imposta-di-soggiorno/

Per la modulistica da compilare in caso di esenzione o riduzione fate click qui